ALLUMINIO /
ALLUMINIO COMPOSITO

L’alluminio è un metallo duttile, leggero, duraturo e resistente all’ossidazione.
Facilmente tagliabile e inciso.

Ha grande utilizzo, soprattutto nel settore nautico, una particolare lega di alluminio chiamata commercialmente Peraluman. Il principale elemento di lega è il Magnesio, che conferisce doti particolari di resistenza alla corrosione, anche in ambiente marino, oltre a buona resistenza a caldo ed ottime doti di duttilità e lavorabilità.

Da noi trova utilizzo per targhe, pannelli comandi e portelli nel settore nautico.

L’alluminio composito è un materiale di qualità che combina due lastre di alluminio di spessore 0,3 mm su un nucleo in polietilene.
I lati anteriore e posteriore sono disponibili verniciati a fuoco (finitura opaca o lucida), verniciati strutturalmente, laminati o anodizzati. Questo prodotto è stato espressamente sviluppato per la stampa digitale UV, per l’intaglio e applicazioni 2D, nonché alcune applicazioni 3D. è leggero, ha una superficie perfettamente liscia, è facilmente pieghevole e resistente alle alte o basse temperature, ed è pertanto ideale per impieghi sia all’interno che all’esterno.
La combinazione di alluminio e materia plastica consente, a parità di spessore dell’alluminio pieno, una lavorazione più agevole grazie al peso considerevolmente più basso.

È ideale per allestimenti, interior design, realizzazione di mobili e complementi di arredo, insegne pubblicitarie nonché rivestimento di facciate di negozi, sia all’interno che all’esterno.

 

Richiedi informazioni e/o un preventivo!

 

Il tuo nome

La tua email

Tipo di lavorazione

Il tuo messaggio