PLEXIGLASS

chiamato anche polimetilmetacrilato (PMMA), è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell’acido metacrilico.
Di norma è molto trasparente, più del vetro, al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza e con la proprietà di essere più o meno, in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua mescola.
Le lastre in metacrilato sono resistenti agli agenti atmosferici (hanno protezione UV) e all’invecchiamento, sono fonoassorbenti, facilmente lavorabili e termoformabili nonché stampabili e non danno nessuna distorsione ottica. Inoltre, è possibile l’incollaggio con colle apposite.
Può essere trasparente o colorato.

Le applicazioni ideali comprendono la creazione di insegne, pannelli luminosi, targhe ed espositori, schermi protettivi e allestimenti. Trova ampio impiego anche nel campo architettonico e dell’arredamento nonché nei più differenti settori industriali per la realizzazione di apparecchiature scientifiche, chimiche, ottiche e tecniche in generale.

NOVITÀ 2016

Scopri la nuova Tecnologia Laser!

 

<< torna alle Lavorazioni!

 

Richiedi informazioni e/o un preventivo!

 

Il tuo nome

La tua email

Tipo di lavorazione

Il tuo messaggio